sabato 6 novembre 2010

ARCHOS 70 - Un'altra gemma fra i tablet pc


E' ufficialmente entrato in commercio il secondo dei nuovi tablet Archos e da subito sembra essere il più agguerrito avversario del più famoso Samsung Galaxy Tab. La prima cosa che salta all’occhio è uno spessore davvero ridotto che rende il dispositivo elegante e con un design apprezzabile, ma bisogna dire che anche il peso ridotto è una caratteristica significativa dato che è di circa 300 grammi contro i 380 del Galaxy Tab e 680 dell’iPad.
Per il resto, a livello di caratteristiche fondamentali l'Archos 70 replica per grandi linee il fratello maggiore, l'Archos 101. Ma entriamo più nel dettaglio: il piccolo tablet pc di casa Archos ha uno schermo capacitivo multitouch da 7 pollici con risoluzione 800x480, processore Cortex-A8 a 1Ghz, 8Gb di memoria flash o 250Gb di Hard Disk classico, Wifi b+g+n, supporto Bluetooth 2.1, Host USB, Slot Micro SD (solo per il modello con memoria flash) che permette di estendere lo storage fino a 32 GB. In più, uscita HDMI per portare il video su uno schermo esterno ad alta risoluzione, webcam e batteria a polimeri di litio incorporata. Come software, anche qui troviamo il S.O. Android 2.1 con aggiornamento a 2.2 (conosciuto come Froyo) con supporto Flash Player 10.1.
Durante l'IFA 2010 l'Archos 70 ha fatto una buona impressione a tutti gli addetti ai lavori, adesso la parola ai consumatori che saranno non poco allettati dal prezzo competitivo: 249 euro (8Gb) oppure 299 (250Gb)!

Nessun commento:

Posta un commento