mercoledì 10 novembre 2010

Altroconsumo - Anche I Migliori Sbagliano!

Come tutti ben saprete, Altroconsumo è una rivista (adesso affiancata anche da un buon sito) che aiuta i consumatori di ogni genere negli acquisti, nella scelta per i gestori di utenze, nelle tutele legali perfino!
Ultimamente però, sfogliando la rivista e leggendo gli articoli di consigli per gli acquisti in cui si fanno le comparazioni fra i vari modelli e marche di un determinato prodotto, ho notato il persistere di un vizio che ormai si sta un po’ aggravando…
I prodotti presi in esame e le recensioni degli stessi purtroppo sono sempre gravemente più “datati” rispetto all’uscita della rivista. Per essere più chiaro, per un articolo comparativo sui netbook vengono elencati e confrontati prodotti in commercio 6 mesi prima rispetto al numero di Altroconsumo che si sta leggendo!
Certo si deve dare atto che i tempi redazionali di un ottimo prodotto come la rivista (e ricordo sempre anche il sito) non sono brevi visto che gli articoli devono essere scritti, revisionati, approvati e redatti, ma d’altro canto si potrebbe analizzare meglio il mercato di cui si parla. Per il settore tecnologico – informatico 6 mesi sono un’eternità, basti pensare che un’azienda come l’ASUS ha fatto uscire di una stessa linea 3 generazioni differenti passando dal 1005HA al 1015PE passando per il 1005P!
A conti fatti leggere adesso un articolo che riguarda un prodotto già obsoleto, e per lo più anche esaurito presso i rivenditori, mi sembra del tutto inutile e fa pericolosamente perdere credibilità a chi ha fatto del confronto e analisi dei prodotti il suo cavallo di battaglia per anni!

Altroconsumo - Anche I Migliori Sbagliano!

Nessun commento:

Posta un commento