mercoledì 3 novembre 2010

ARCHOS 101 - La vera essenza dei Tablet PC

USA, MWC 2010. Viene svelata al mondo l'ultima creatura Apple, l'IPAD. Con l'uscita dell'ennesimo rivoluzionario prodotto della mela nasce ufficialmente (perchè in fondo già c'era ma non era ancora diventato famoso!) il settore dei tablet pc.
Da quel momento tutte le aziende produttrici gettano il proprio prodotto tablet nel mare della spietata concorrenza tecnologica dei nostri giorni, chi con prodotti validi chi con pallide "imitazioni" del succitato slate dell'azienda di Cupertino.
E allora il mondo (bè,forse non proprio il mondo,ma i tecnofagi di tutto il mondo si!) ha iniziato a chiedersi" "Qual è il migliore?","Quale il più economico?","Qual è il più trendy?"
Io la mia risposta l'ho trovata... l' Archos 101!!
Questo prodotto promette davvero bene dal punto di vista hardware,software e soprattutto prezzo!
Andiamo con ordine...
L'hardware è più che all'altezza, processore Cortex-A8 a 1Ghz, 8Gb o 16Gb di memoria flash, Wifi, supporto Bluetooth 2.1 EDR anche per tastiere e cellulari, Host USB che consente di collegare mouse e tastiera al tablet, Slot Micro SD che permette di estendere lo storage fino a 32 GB, uscita HDMI per portare il video su uno schermo esterno ad alta risoluzione, webcam frontale e sensore di gravità.La batteria è interna, non sostituibile personalmente, a polimeri di litio e capace di 36 ore di riproduzione audio, 7 ore di riproduzione video e 10 ore di navigazione web.
Tutto questo con un peso di soli 480 gr.
Il software è basato su Android 2.1 con probabile aggiornamento a Froyo (nome per lo sviluppo di Android 2.2 per chi non lo sapesse) con supporto Flash Player 10.1. Quindi possibilità di visualizzare video online ed accedere alla crescente libreria flash, ai giochi ed alle varie applicazioni. Unica pecca il fatto che Google non certifica i dispositivi (attualmente non rispettano i loro standard)  e che quindi non si possono trovare applicazioni ufficiali sull’Android Market e le Google Apps. Ma in alternativa c'è il via libera alle applicazioni su Appslib!
Il prezzo è altamente concorrenziale, solo 300€ per il modello 8Gb. E lo si acquista liberi da qualsiasi piano telefonico!
Che dire, se cercate un tablet pc versatile, leggero, davvero accessoriato, ecco cosa fa per voi...
Un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista!
http://www.archos.com/products/ta/archos_101it/index.html?country=it&lang=it

Nessun commento:

Posta un commento